Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

GuantiIn occasione dell’Assemblea dei club che si è tenuta presso la sede di Firenze il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha fatto il punto sui provvedimenti  presi nei primi cinque mesi della sua governance, che hanno tutti una forte impronta innovativa:

1. ottimizzazione dei costi;
2. riorganizzazione interna;  
3. informatizzazione degli uffici e del tesseramento;
4. costituzione della Commissione Marketing e della Commissione dedicata ai Settori giovanili;
5. nascita del front office (sportello rivolto ai club promossi dalla D) ;
6. progetto sui valori del calcio per le scuole;  
7. incremento dell’attività Integrity.

Molti anche i progetti  messi in cantiere, che dovranno però passare al vaglio del voto prima di essere considerati definitivi:

1. Istituzione di un fondo di solidarietà che servirà , in particolare, “a quelle società che vivono una fase critica momentanea”.
2. Accordo con l’Università di Parma per un’iniziativa di crowfounding volta all’acquisto di defibrillatori negli stadi a disposizione dei tifosi.
3. Protocollo di intesa con Agenzia delle Entrate e INPS.
4. Accordo con SISAL per una biglietteria unica.
5. Servizi dedicati alle società “per l’organizzazione delle trasferte, gli hotel e i trasporti”.
6. Lega Pro Channel – che conta 50 milioni di contatti raggiunti in meno di due anni (da quando è nato nell’agosto 201) – diventerà “il primo e unico canale al mondo a trasmettere in pay-per-view streaming un intero campionato di calcio”, ma sarà a pagamento e non più a titolo gratuito.
7. Tre le proposte di abbonamento pensate per i club e i tifosi: a) tutte le partite in trasferta di una singola squadra a 23,90 euro; b) tutte le partite in casa e in trasferta di una singola squadra a 39,90 euro; c) la singola gara a 2,90 euro.

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film