Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGCRipescaggi Lega Pro 2016-2017, tutti i requisiti

Presso la sede della Figc si è svolta la riunione del Consiglio federale. Tra gli argomenti messi all’ordine del giorno spicca la decisione sui ripescaggi nei campionati professionistici.

Un tema che interessa in modo particolare il campionato di Prima Divisione della Lega Pro, per il quale il presidente Gravina chiede il ripristino del format a 60 dalle attuali 54 iscritte (leggi QUI e QUI).

Il comunicato stampa diffuso al termine dei lavori precisa che “per quanto riguarda i ripescaggi nei Campionati Professionistici per la stagione sportiva 2016/2017, ravvisata la necessità di stabilire i criteri e le procedure di ripescaggio, il Consiglio Federale ha deliberato di fissare nel contributo di 5 milioni di euro per la Serie A, 1 milione di euro per la Serie B e di 250 mila euro per la Lega Pro“.

Viene altresì precisato che “sono elevati invece i parametri per quanto concerne la disciplina sulle materie infrastrutturale e di ottemperanza del pagamento degli emolumenti“.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film