Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGC

Italia-Portogallo 1-1
15′ rig. Dimarco (I), 86′ Buta (P)
(90′)

La formazione schierata da Vanoli:

ITALIA Under 19 (4-4-2): Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Ghiglione (73′ Cassata), Pontisso (75′ Pezzella), Barella, Picchi; Panico (62′ Minelli), Favilli. A disposizione: Zaccagno, Locatelli, Edera, Cutrone.

La Nazionale Under 19, dopo la vittoria all’esordio ottenuta contro  i padroni di casa della Germania davanti a 54mila spettatori (QUI) e il pareggio in rimonta con l’Austria (QUI), affronta oggi il Portogallo nell’ultima partita della fase a gironi degli Europei di categoria.

La gara è in programma allo Stadion auf der Waldau di Stoccarda (inizio ore 19,30).

La classifica lascia ben sperare. Gli Azzurrini, come informa il sito web della Figc, con il terzo posto già acquisito hanno raggiunto l’obiettivo dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno in Corea del Nord.

Qualora l’Italia non dovesse vincere stasera, il passaggio alle semifinali dipenderà anche da quello che accadrà nell’altra partita del Gruppo A tra Austria e Germania. Ai tedeschi, oramai fuori dalla competizione, rimane l’obiettivo dello spareggio per accedere ai Mondiali, obiettivo sicuramente motivante.

La partita si preannuncia combattuta. Si fronteggeranno la difesa e l’attacco più forti del girone (2 reti subite; 5 reti realizzate).  

“ Oggi si scende in campo senza fare calcoli – sottolinea il tecnico Azzurro Paolo Vanoli -. Nella fase finale di un Europeo generalmente non si fanno calcoli, visto il valore delle squadre che si incontrano. Sarà una partita di studio e molto equilibrata. Bisognerà fare molta attenzione, i nostri avversari hanno molte individualità, capaci di fare la differenza ma ce la giocheremo senza risparmiarci come abbiamo fatto fino ad ora”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film