Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, nel corso di una lunga intervista rilasciata a TMW Radio che potete leggere integralmente qui, ha affrontato lo spinoso problema del controllo dei bilanci delle 60 società iscritte alla terza serie nazionale nella stagione 2016-17.
Si tratta di un’attività volta a garantire il corretto svolgimento del campionato nei tre gironi, grazie ad una severa applicazione delle regole garantita da controlli continui.
Ha precisato il numero uno della Lega di Firenze: “Noi non possiamo trascurare il principio dei maggiori controlli e del maggiore supporto alle società. Ma bisogna capire che, se vogliamo un campionato competitivo e corretto, le regole devono essere applicate e l’applicazione delle regole è tale attraverso controlli continui e severi“.
“Su questo tema avremo a breve dei ritorni straordinari, quindi la Lega è attiva nel dare il massimo supporto informativo e operativo alle società sul piano dei bilanci, della gestione economico-finanziaria”, ha proseguito.
“Ma, soprattutto, la Lega è attenta a far sì che tutti abbiano lo stesso trattamento e che tutti abbiano la possibilità di poter rispettare le regole imposte dal nostro codice di autoregolamentazione“, ha concluso Gravina.
Redazioneweb – www.calciopress.net