La Nazionale Under 17 guidata dal tecnico Emiliano Bigica conclude vittoriosamente anche la seconda gara amichevole contro i pari età della Bosnia e Erzegovina.
Dopo il successo dell’altro ieri (QUI tabellino e marcatori) la partita odierna si chiude sul risultato finale di 3-1 per gli Azzurrini.
Dopo il momentaneo vantaggio firmato da Hasanovic al 38’ del primo tempo, gli Azzurrini hanno raggiunto il pareggio in chiusura di tempo con Davide Merola, lesto a risolvere una mischia in area. Al 5’ della ripresa ancora Merola si è ripetuto realizzando il 2-1 con un colpo di testa su assist di Visconti e, sei minuti più tardi, un suo cross rasoterra ha propiziato l’autorete del definitivo 3-1.
L’analisi del tecnico Emiliano Bigica: “Il bilancio di queste due amichevoli è positivo. Ho fatto giocare tutti i ragazzi che avevo a disposizione e ho avuto così modo di valutarli in una partita ufficiale. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, poi nella ripresa, complici il gran caldo e la condizione fisica non ottimale, siamo stati più pigri e il nostro gioco è stato prevedibile”.
La prossima settimana Bigica diramerà le convocazioni per il Torneo ‘Quattro Nazioni’, che dal 9 al 13 settembre vedrà gli Azzurrini impegnati a Jena contro i padroni di casa della Germania, Olanda e Israele. Sarà un importante banco di prova per l’Italia, che si è aggiudicata tre delle ultime quattro edizioni del torneo.
La formazione schierata da Bigica:
ITALIA Under 17 (4-4-2): Tintori; Bellanova (73′ Candela), Anzolin, Bettella (64′ Bellodi), Ermacora; Visconti (64′ Gavioli), Iglio (53′ Biancu), Caligara (73′ Nivokazi), Raspadori (64′ Millico); Pellegri, Merola (53′ Kean). A disposizione: Ghidotti, Ahmetaj, Campeol, Gaetano, Sportelli.
Redazioneweb – www.calciopress.net