Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale NazionaleLa Nazionale Under 21 affronta stasera i pari età della Serbia allo Stadio ‘Menti’ di Vicenza (inizio ore 18.30, diretta su Rai 2).

Gli Azzurrini, in testa al Gruppo 2 con quattro lunghezze di vantaggio sulla Slovenia e sei sulla Serbia (che però ha giocato una gara in meno) giocano un incontro decisivo per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione al Campionato Europeo di Polonia 2017.

Sarà assente l’infortunato Berardi, ma è stato aggregato al gruppo con Romagnoli. Lo scorso 13 novembre a Novi Sad tra Serbia e Italia finì 1-1 in una sfida decisa da due giocatori della Lazio: al gol realizzato a inizio ripresa da Milinkovic-Savic rispose Danilo Cataldi.

Il tecnico azzurro Luigi Di Biagio presentando la sfida in conferenza stampa ha dichiarato; “C’è l’attesa giusta per una gara così importante. Abbiamo lavorato bene in questi giorni e scenderemo in campo senza alcun timore. La Serbia cercherà di vincere la partita, noi dovremo avere coraggio e restare concentrati, cercando di fare sempre il nostro gioco. Vogliamo disputare una grande gara, loro sono molto forti ma cercheremo di chiudere il discorso qualificazione già domani”.

“In Serbia abbiamo disputato il più bel primo tempo del biennio”, ha sottolineato Di Biagio, per poi soffermarsi su quei giocatori che sono riusciti a fare il salto dall’Under 21 alla Nazionale maggiore: “Vedere tanti nostri giovani in Nazionale A è una grandissima soddisfazione, questa resta la nostra priorità e per me è una vittoria vedere che sono a disposizione di Ventura, che ringrazio per la disponibilità nel concederci Romagnoli per il match di domani”.

L’elenco dei convocati, tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus), **Alessio Romagnoli (Milan);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Sassuolo); Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: *Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).
 *Infortunato, ha lasciato il ritiro
**ha raggiunto il ritiro proveniente dalla Nazionale A 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film