Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale PumaA Southampton l’Inghilterra Under 21 si impone sulla nostra Nazionale con il punteggio di  3-2 al termine di una gara bella e palpitante.

Padroni di casa in vantaggio al 6’ con il velocissimo Gray, complice una disattenzione difensiva degli Azzurrini. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio con una grande azione sulla fascia destra di Conti che avanza in velocità e lascia partite un cross intercettato e deviato in rete da Galloway. L’Italia pesca il jolly al 29’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Petagna allunga di testa per Di Francesco che realizza sul secondo palo la rete del 2-1. Bravo e sfortunato il giovane figlio d’arte, che al 43’ è costretto a lasciare il campo per infortunio, lasciando il posto a Parigini.

Nella ripresa Di Biagio cambia qualche pedina, ma l’Under mantiene ritmi alti. Il pareggio inglese è firmato al 15’ da Baker. In pieno recupero prevale la superiorità fisica dei padroni di casa che si impongono di prepotenza al 48’ con un gol di Stephens che firma il definitivo 3-2.

La formazione degli Azzurrini:

ITALIA (4-3-3): Gollini – Conti (1′ st Ferrari), Biraghi, Caldara (17′ st Somma), Barreca – Benassi (31′ st Cristante), Mazzitelli (17′ st Grassi), Pellegrini (47′ st Capezzi) – Ricci (31′ st Garritano), Petagna (17′ st Cerri), Di Francesco (44′ pt Parigini).

Il ct Di Biagio non si lamenta: “Il risultato – spiega al sito web della Figc– ci lascia un po’ di rammarico, ma questi test sono importanti per far capire ai ragazzi cosa significa giocare a questi livelli. Mi è piaciuta la voglia e la determinazione della squadra, anche se potevamo essere più cattivi in alcune occasioni negli ultimi 30 metri”.

“Alla fine sono venuti fuori loro, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a noi. Ma va bene così. Ho testato nuovi giocatori e ho provato qualche soluzione in più che potrebbe esserci utile in futuro”, conclude Di Biagio.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film