
QUI risultato e marcatori
* * * * * * * * *
La Nazionale Under 17, dopo la rotonda vittoria nella partita con la Bielorussia (QUI), affronta oggi il Belgio sconfitto 2-0 dai padroni di casa dell’Olanda nella prima giornata di gare.
L’incontro, valido per la seconda giornata della Fase Elite del Campionato Europeo, si gioca a Groesbeek. Calcio d’inizio alle ore 18. QUI la lista completa dei 18 convocati.
Sicuramente si tratterà di un avversario di maggior caratura tecnica rispetto alla Bielorussia. Un aspetto che il tecnico azzurro Emiliano Bigica non sottovaluta, come riferisce il sito web della Figc: “Avremo di fronte una squadra motivata, con un buon assetto di gioco e che ci darà del filo da torcere. Ho chiesto ai ragazzi di recuperare oggi le energie fisiche e mentali per mettere in campo la stessa intensità di gioco espressa ieri”.
Moise Kean, il centravanti juventino autore di una doppietta con la Bielorussia e vero trascinatore della squadra, conferma: “Eravamo molto concentrati e il risultato si è visto. Domani sarà più difficile, ma se riusciremo ad entrare in campo con la stessa concentrazione sono convinto che andremo molto lontano in questo Europeo”.
Risultati, programma e classifica del Gruppo 5
Prima giornata (14 marzo)
Olanda-Belgio 0-2
Bielorussia-ITALIA 0-3
Seconda Giornata (16 marzo)
Olanda-Bielorussia (ore 18)
ITALIA-Belgio (ore 18)
Terza Giornata (19 marzo)
Olanda-ITALIA (ore15)
Bielorussia-Belgio (ore15)
Classifica: Italia e Olanda 3 punti, Belgio e Bielorussia 0
Redazioneweb – www.calciopress.net