Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe in azzurroL’amichevole tra l’Italia Under 18 e i pari età dell’Ucraina, giocata a Kiev, finisce con un pareggio a reti bianche. Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 18 la gara in programma il 16 maggio in casa della Germania.

Gli Azzurrini si sono ben comportati, attuando interessanti manovre di gioco soprattutto a centrocampo, avendo di fronte avversari di buona qualità tecnica e tenendo conto anche delle molte novità messe in campo.

La formazione schierata da Nicolato:

ITALIA Under 18 (4-3-3): Cerofolini (46′ Meli); Birindelli (72′ Frabotta), Bianchi E. (C), Buongiorno, Ranieri; Merio (46′ Chiossi), Marcucci, Di Pardo (72′ Zerbin); Mallamo (87′ Bianconi), Gori (46′ Capone C.), Olivieri (81′ Rover).

“Ho avuto modo di visionare l’atteggiamento di alcuni giocatori – sottolinea il tecnico azzurro Paolo Nicolato al sito web della Figc – come Birindelli (Pisa) e Di Pardo (Spal), che in questa amichevole sono entrati in campo sin dal primo minuto. Bianconi (Bologna) ha fatto il suo esordio. Tutti hanno risposto bene sia sotto il profilo tecnico che dell’impegno”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film