Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & Pallone 4La Nazionale Under 20 aveva bisogno di un pareggio per passare agli ottavi. Il risultato è arrivato, 2-2 con il Giappone, e gli Azzurrini di Evani festeggiano il passaggio del turno. 

Come riporta il sito web della Figc in conferenza stampa Evani dichiara la sua soddisfazione per “il miglior quarto d’ora di gioco a cui io abbia assistito. Dopodichè, dopo il primo gol subito, si è spenta la luce: i ragazzi probabilmente hanno preso un po’ di paura e perso i punti di riferimento. Il Giappone, come sapevamo, si è dimostrato un collettivo con un’ottima organizzazione di gioco e in più oggi hanno trovato un Doan molto ispirato”.

Sulla prossima partita il tecnico non si sbilancia:” Domani sapremo con certezza chi avremo davanti. Chiunque sarà dovremo recuperare energie fisiche e mentali e mettere a posto alcune cose”.

Riportiamo tabellino e marcatori della gara, tratto dal sito web della Figc:

 GIAPPONE-ITALIA 2-2

Giappone (4-4-2). Kojima, Hatsuse, Tomiyasu, Nakayama (C), Sugioka, Doan, Ichimaru,  Hara, Endo, Tagawa, Iwasaki. A disp. Yamaguchi, Hatano, Fujitani, Itakura, Miyoshi, Sakai, Tagaki, Funaki, Kubo.
Italia (4-3-3). Zaccagno, Sernicola, Coppolaro, Romagna, Pezzella, Orsolini (Bifulco 81’), Mandragora (C), Pessina, Cassata, Favilli, Panico (Ghiglione 66’). A disp. Perisan, Plizzari, Scalera, Marchizza, Vitale, Vido.
Marcatori: Orsolini 3’, Panico 7’, Doan 22′ e 50’

Risultati del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA 

Prima giornata (21 maggio)
ITALIA-Uruguay 0-1
Sudafrica-Giappone 1-2
  
Seconda giornata (24 maggio)
Sudafrica-ITALIA 0-2
Uruguay-Giappone 2-0 

Terza giornata (27 maggio)
Giappone-ITALIA 2-2
Sudafrica-Uruguay 0-0

ClassificaUruguay 7 punti, Italia e Giappone 4, Sudafrica 1

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film