Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Alberigo EVANILa Nazionale Under 20 guidata da Evani (nella foto) prepara la gara contro i pari età della Francia, prossima avversaria negli ottavi di finale dei Mondiali di categoria che si stanno svolgendo in Corea del Sud (leggi QUI).

Nell’ultimo incontro del girone i transalpini hanno superato agevolmente la Nuova Zelanda, grazie alla doppietta di Saint-Maximin, senza nemmeno schierare il loro undici titolare.

La Francia, come informa il sito web della Figc, si è piazzata prima nel Gruppo E grazie ai tre successi con Nuova Zelanda, Honduras e Vietnam.Ha realizzato 9 reti senza subirne neanche una. Jean Kevin Augustin, attaccante del Paris Saint Germain, è il bomber della squadra con tre reti in due partite.

L’Italia dovrà fare a meno dell’infortunato Barella, rientrato a Cagliari dopo la seconda partita con il Sudafrica, e rispetto alla formazione dell’Europeo mancherà Locatelli.

Domani Federico Dimarco, concluso l’impegno in campionato con l’Empoli, raggiungerà la Corea per unirsi ai suoi compagni di squadra. Il terzino è stato protagonista assoluto l’anno scorso all’Europeo, grazie alle incursioni che gli hanno fruttato 4 reti e la palma di miglior realizzatore tra gli Azzurrini.
 
Il quadro degli ottavi di finale, tratto dal sito web della Figc:

30 maggio: Venezuela-Giappone (ore 17 locali, le 10 italiane – Daejeon)
30 maggio: Corea del Sud-Portogallo (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)
31 maggio: Uruguay-Arabia Saudita (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)
31 maggio: Inghilterra-Costa Rica (ore 20 locali, le 15 italiane – Jeonju)
1° giugno: Messico-Senegal (ore 16.30 locali, le 9.30 italiane – Incheon)
1° giugno: Francia-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)
1° giugno: USA-Nuova Zelanda (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film