Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale PumaTempi duri per il calcio professionistico italiano, e non solo per quello di Lega Pro. La terza serie nazionale guidata dal presidente Gabriele Gravina, che il prossimo anno tornerà a chiamarsi serie C, è afflitta da gravi criticità economiche e le modifiche della mutualità ne mettono a rischio la stessa sopravvivenza.

Anche la cadetteria però non se la passa bene, come sottolineato dal numero uno della Lega di Firenze in un’intervista (QUI).

Il Latina, fallito in corso di campionato, è stato cancellato dal calcio professionistico. Non potrà iscriversi in Lega Pro e dovrà ripartire dalla D. La Ternana è in grosse difficoltà, dopo il preannunciato disimpegno di Longarini. Alcuni club accusano sbilanci significativi, che potrebbero anche intralciarne l’iscrizione al prossimo campionato.

La confusione è aggravata dalla mancanza di un presidente. Dopo le dimissioni di Andrea Abodi, mai tanto rimpianto, si fatica a trovare un valido sostituto. Il tempo passa. La situazione non sembra trovare sbocchi.

Se aggiungiamo che anche la Serie A è commissariata, il quadro del pauroso declino del sistema è completo.

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film