Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGCQUI risultato e marcatori

Oggi la Nazionale Under 20 si gioca con la Francia il passaggio ai quarti del Campionato del Mondo di categoria domani. La gara è in programma al Cheonan Sports Complex alle ore 20 locali (le 13 italiane).

Evani non nasconde al sito web della Figc le difficoltà a cui la sua squadra andrà incontro: “Avremo di fronte una squadra che è candidata alla vittoria di questo Mondiale, una compagine che ha pochi limiti in tuti i reparti, sia fisici che tecnici. Rispetto allo scorso anno la situazione è cambiata: molti dei nostri ragazzi hanno fatto esperienze significative nei propri club, sono cresciuti anche mentalmente e potranno dire la loro. Ci manca Barella, che aveva già incontrato la Francia nella finale in Germania e che a centrocampo ci sarebbe stato tanto utile, ma ogni partita è una storia a sé e domani noi racconteremo la nostra”.

Il clima all’interno del gruppo azzurro è comunque sereno. Raggiunti i compagni, il difensore dell’Empoli Federico Dimarco ha svolto il lavoro di rifinitura con grande impegno, con la voglia di riscattare la sconfitta subita contro i francesi nella finale europea dello scorso anno. 

Il quadro degli ottavi di finale tratto dal sito web della Figc:

30 maggio: Venezuela-Giappone 1-0 (dts)
30 maggio: Corea del Sud-Portogallo 1-3
31 maggio: Uruguay-Arabia Saudita 1-0
31 maggio: Inghilterra-Costa Rica 2-1
31 maggio: Germania-Zambia 3-4 (dts)
1° giugno: Messico-Senegal (ore 16.30 locali, le 9.30 italiane – Incheon)
1° giugno: Francia-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)
1° giugno: USA-Nuova Zelanda (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film