Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGCLa Nazionale Under 20, per la prima volta nella sua storia, si qualifica alle semifinali del Mondiale di categoria. Una grande Italia, guidata dal cuore e dal carattere, si impone contro lo Zambia  ai tempi supplementari dopo aver giocato in dieci uomini gran parte della partita ed aver rimontato per due volte lo svantaggio (QUI).

In semifinale l’Italia affronterà l’Inghilterra, che ha superato di misura (1-0) il Messico. La gara è in programma giovedì 8 giugno allo “Jeonju World Cup Stadium” (ore 20 locali, le 13 italiane).

“Abbiamo cominciato male – il commento di Alberico Evani al sito web della Figc – eravamo un po’ impauriti, poi abbiamo subito l’espulsione e ho temuto il peggio. La squadra però ha reagito, ha messo grande carattere e abbiamo recuperato per due volte lo svantaggio. I ragazzi sono stati formidabili e hanno conquistato un risultato storico”.

“Sapevamo che lo Zambia sarebbe stato un avversario ostico: hanno molta corsa e attaccano con più giocatori senza darti punti di riferimento. Ma quando i ragazzi hanno ripreso a giocare, nonostante l’uomo in meno, sono stati bravi a creare tante occasioni vincendo una partita che sembrava persa e compiendo una vera e propria impresa”, conclude Evani.

Quarti di finale 
Venezuela-Stati Uniti 2-1 dts
Portogallo-Uruguay 2-2 (4-5 dcr)
ITALIA-Zambia 3-2 dts
Messico-Inghilterra 0-1

Semifinali (8 giugno)
Venezuela-Uruguay (ore 17,00 italiane-Daejeon World Cup Stadium)
ITALIA-Inghilterra (ore 20,00 italiane-Jeonju World Cup Stadium)

Finali (11 giugno)
Finale 3°/4° posto (ore 8,30 italiane-Suwon World Cup Stadium)
Finale 1°/2° posto (ore 12,00 italiane-Suwon World Cup Stadium)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film