Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & Pallone 1Siamo alle porte della Final Four del Campionato di Lega Pro 2016-17, in programma a Firenze (QUI i dettagli). Per scremare le quattro squadre che si giocheranno al Franchi l’unico posto disponibile per accedere alla Serie B, si sono giocati tre turni di Play Off. Il primo in gara secca. Quarti e Ottavi di Finale in gara doppia.

Calciopress ha già riportato le presenze del primo (QUI), secondo (QUI) e terzo turno (QUI). Adesso proviamo a fare una sintesi dei dati numerici complessivi, prima degli spareggi finali in calendario a Firenze.

Per elaborare l’analisi ci siamo avvalsi, come sempre, dei dati numerici tratti dal sito stadiapostcards.com.

  • Sono state disputate 36 gare alle quali hanno assistito in totale 160.215 spettatori (media/gara pari a 4.450 contro i 2.340 della media generale registrata in Lega Pro al termine della stagione regolare).
  • La partita più vista in assoluto è stata Lecce-Alessandria, con 13.680 presenze. Quella meno vista è stata Virtus Francavilla-Unicusano Fondi con 1.300 presenze.
  • La partita che ha registrato il maggior pubblico in assoluto nelle due gare di andata e ritorno è stata Alessandria-Lecce, con 18.911 presenze. Quella con il minor pubblico è stata Pordenone-Giana Erminio con 3.249 presenze.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film