Connect with us

Pubblicato

il

Anche quest’anno Calciopress si occuperà del campionato di Serie C 2017-2018.  Lo farà, però, limitandosi al Girone A. Per una testata di ridotte dimensioni quale la nostra, seguire in modo professionale e continuativo l’elevato numero di squadre (57) ammesse quest’anno alla categoria è una missione impossibile.

La ragione di questa scelta sta nel fatto che la sede della nostra testata è a Firenze e che il raggruppamento Nord-Ovest annovera tutte le società toscane ammesse in terza serie nazionale. Una vicinanza che ci permette di raccontare le storie di calcio, belle e meno belle, di un torneo che ha un larghissimo seguito di tifosi.

Grazie al congruo numero di società (19) messe nel mirino, la redazione potrà offrire un significativo spaccato della terza serie nazionale. 

Con cadenza settimanale riporteremo la giornata tutta in un clicrisultati e marcatori, classifica generale, classifica marcatori, turno successivo, media presenze spettatori aggiornata, statistiche del girone.

Per Calciopress al centro del sistema ci sono e ci saranno sempre e solo i tifosi. Ciò significa che, al di là della sintesi dei dati statistici, non mancheremo di sottolineare le tante criticità dalle quali è affetta questa categoria.

Per centrare questo obiettivo avremo a disposizione una lunga stagione di calcio giocato. Un tempo adeguato per verificare se e con quali modalità, nella Lega Pro in generale e nel girone A in particolare, saranno effettivamente tutelati gli interessi dell’utente finale del prodotto.

Il nostro appuntamento è dunque, in particolare, con tutte le tifoserie del girone A che vorranno seguire il nostro modo di raccontare il campionato di Lega Pro:

ALESSANDRIA, AREZZO, ARZACHENA, CARRARESE, CUNEO, GAVORRANO, GIANA ERMINIO, LIVORNO, LUCCHESE, MONZA, OIBIA, PIACENZA, PISA, PISTOIESE, PONTEDERA, PRATO, PRO PIACENZA, ROBUR SIENA, VITERBESE.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Opinioni2 settimane fa

Coppa Italia Femminile: per conoscere meglio i 16 club di una serie B ad alto potenziale

Domenica 11 settembre prende il via la prima giornata della Fase a Gironi di Coppa Italia Femminile ➡️ il programma....

Opinioni3 settimane fa

Serie B Femminile: è possibile l’impresa di far concorrenza alla Serie A?

Da subito Calciopress ha ritenuto opinabile e affrettata la scelta di entrare nell’era professionistica del calcio femminile con una Superlega...

Editoriali4 settimane fa

La Nazionale, la Serie A e il professionismo: la lunga estate calda del calcio femminile

Un’estate torrida come non mai. Un caldo infinito, iniziato già a maggio. Roba che, alla lunga, dà alla testa. Non...

Opinioni1 mese fa

Calcio femminile e ‘grande storia’ dei club: solo il tifo non è negoziabile

Il calcio è uno sport bellissimo, a prescindere dal genere. La sua valenza sociale riposa nella trasversalità del tifo, che...

Nazionale2 mesi fa

Nazionale Femminile: il supporto Rai è stato un ‘flop’ per la crescita del movimento?

La Rai ha puntato molto sulla Nazionale Femminile. Secondo Andrea Fagioli, opinionista di ‘Avvenire, è stato un flop mediatico ➡️...

Editoriali2 mesi fa

Campionato Europeo: se il calcio femminile diventa qualcosa di travolgente

✅ Inghilterra-Svezia di ieri sera è stata gioia pura per gli occhi. La ciliegina sulla torta? Il magnifico gol di...

Nazionale2 mesi fa

Passata la delusione Nazionale, è ora di tuffarsi nel campionato di Serie A femminile

☑️ La delusione dell’Europeo va in archivio. Così speriamo tutti. L’eliminazione nella fase a gironi della Nazionale di Milena Bertolini,...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi