Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La Nazionale Under 17 è in partenza per la Georgia dove, dal 24 al 30 ottobre, si disputerà la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria. In questa fase di qualificazione passano le prime due di ogni girone.

Dopo essere stato al fianco di Gigi Di Biagio sulla panchina della Nazionale Under 21, Carmine Nunziata è da pochi mesi alla guida della Under 17. Questa è la sua prima volta da responsabile di una Nazionale in un campionato europeo di categoria.

Il tecnico non nasconde la sua emozione al sito web della Figc: “ In 5 anni di Under 21, ho affrontato tre Europei ma devo dire che questa sarà un’esperienza ancora più particolare che vivrò con tanta voglia ed entusiasmo. Oggi ho dovuto scegliere tra i ragazzi che avevo a disposizione ed è stato un momento doloroso ma purtroppo necessario (sono sei i giocatori eclusi). Se avessi potuto, li avrei portati tutti con me perché sono stati esemplari sotto tutti i punti di vista, ma le regole non ammettono eccezioni”.

Nunziata conclude con un giudizio sul gruppo 13 della qualificazione europea (di cui fanno parte – oltre all’Italia – Lettonia, Montenegro e Georgia): ”A livello internazionale non esistono partite facili, in particolar modo a livello giovanile. Probabilmente ci sarà meno qualità ma sicuramente dal punto di vista dell’intensità di gioco, dovremo affrontarle tutte con molta energia e concentrazione”.

L’elenco dei 20 convocati, tratto dal sito web della Figc:

Portieri – Ludovico Gelmi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa);
Difensori – Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), David Eugene Bouah (Roma), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Ivan Michelotti (Chievo), Fabio Ponsi (Fiorentina), Laurens Serpe (Genoa); 
Centrocampisti – Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Jean Freddi P. Greco (Roma), Emmanuel Gyabuaa Manu (Atalanta), Giuseppe Leone (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Sandri (Torino); 
Attaccanti – Alessandro Cortinovis (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Elia Petrelli (Juventus), Riccardo Tonin (Milan), Edoardo Vergani (Inter).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film