Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La Nazionale Under 17 supera 3-0 i pari età del Montenegro nella partita di esordio delle qualificazioni europee giocata oggi a Tbilisi.

La gara viene risolta nella prima frazione di gioco quando, nell’arco di due minuti, con un fulmineo uno-due il romanista Alessio Riccardi al 16’e lo juventino Nicolò Fagioli al 18’portano al riposo gli Azzurrini sul doppio vantaggio. A pochi minuti dal termine ci pensa poi il centrocampista dell’Atalanta Davide Ghislandi a realizzare il gol del definitivo 3-0.

La formazione dell’Italia:

ITALIA Under 17 (4-3-2-1): Russo; Barazzetta, Armini, Serpe, Michelotti; Gyabuaa, Leone, Greco J. (59′ Ghislandi); Riccardi (70′ Cortinovis), Fagioli (76′ Tonin); Vergani. A disp.: Gelmi, Bouah, Gozzi Iweru, Sandri, Petrelli.

“I ragazzi sono stati tutti bravi – sottolinea il tecnico Nunziata al sito web della Figc – e sin dall’inizio hanno messo in difficoltà gli avversari con un buon possesso palla e una buona capacità offensiva, tanto da andare subito in rete: per la mole di gioco e le occasioni che abbiamo avuto, il risultato sarebbe potuto essere più eclatante”.

Ma questo è solo il primo, importantissimo passo nel cammino che porta al Campionato Europeo: “Bisogna dimenticare questa partita in fretta – avverte il tecnico – e pensare alla prossima: in questi contesti, nessuna gara può essere considerata facile. Contro la Lettonia dovremo avere lo stesso atteggiamento, cercando di migliorarci. Solo così riusciremo a guadagnarci il passaggio del turno”.

Risultati e classifica del Gruppo 13 (ora italiana)

Prima giornata (24 ottobre)
Italia-Montenegro 3-0
Lettonia-Georgia 0-1
Classifica: ITALIA e Georgia 3 punti, Lettonia e Montenegro 0

Seconda giornata (27 ottobre)
Italia-Lettonia (ore 13, David Petriashvili Stadium, Tbilisi)
Georgia-Montenegro (ore 16, Mikheil Meskhi Stadioni, Tbilisi)

Terza giornata (30 ottobre)
Georgia-Italia (ore 15, Mikheil Meskhi Stadioni, Tbilisi)
Montenegro-Lettonia (ore 15, David Petriashvili Stadium, Tbilisi)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film