Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Dopo che si è giocata l’undicesima giornata del campionato di Serie C, il Livorno guida la classifica del Girone A con 26 punti (QUI tutto sull’11a del Girone A in un solo clic). La media punti è pertanto di ben 2,6 a partita.

I labronici hanno già osservato il turno di riposo. Staccano di due punti la Robur Siena, seconda, che però ha giocato una partita in più. Olbia e Pisa occupano a pari merito la terza piazza, indietro di sei punti, ma sempre con una gara in più.  

Per avere una pietra di paragone ricordiamo che nel Girone B comandano in due la graduatoria (Renate e Pordenone) con 21 punti. Nel Girone C è in testa il Lecce con 26 punti, ma con una partita in più rispetto agli amaranto.

Le statistiche del Livorno, unica squadra imbattuta del suo girone (e con il Pordenone di tutta la serie C), sono eccellenti:

  • maggior numero di partite vinte (8);
  • maggior numero di punti in casa (16);
  • maggior numero di reti segnate (24);
  • migliore differenza reti (+18).

Doumbia e Murilo,  grazie alle 6 reti segnate,  sono i vicecannonoeri del girone alle spalle di Ragatzu dell’Olbia (8 reti).

Se i numeri danno un senso alle cose, il Livorno allenato da Andrea Sottil è davvero una squadra con grandi numeri. 

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film