Connect with us

Pubblicato

il

La Nazionale Under 19 è stata sconfitta per 2-1 nella gara amichevole che ha disputato oggi a Zeist contro i pari età dell’Olanda.

Gli Azzurrini domani faranno ritorno in Italia dove lunedì 13 novembre (ore 14,30), allo Stadio Silvio Appiani di Padova, li attende un’altra amichevole contro l’Ungheria.

Tutto accade nella prima frazione di gioco. Al 25’ Nicolò Zaniolo porta in vantaggio gli Azzurrini raccogliendo un cross di Melegoni  e superando il portiere avversario. Al 31’ l’Olanda guadagna un calcio di rigore che Michele Cerofolini riesce a respingere, ma nulla può sulla ribattuta del centravanti Joel Piroe. Sono poi gli olandesi a passare in vantaggio su calcio da fermo tirato da Malen.

La formazione dell’Italia:

ITALIA Under 19 (4-3-1-2): Cerofolini; Candela, Bettella, Buongiorno, Tripaldelli (82′ Sala); Melegoni, Marcucci, Mallamo; Zaniolo (77′ Valeau); Pellegri (60′ Olivieri), Capone. A disp.: Meli, Bellanova, Bianchi, Danzi, Zanandrea.
All.: Nicolato.

E’ la prima sconfitta della gestione Nicolato, che vantava fin qui un ruolino di marcia senza sconfitte (5 vittorie e un pareggio) e così commenta al sito web della Figc: “ Sono soddisfatto della partita che abbiamo giocato. I ragazzi sono stati propositivi e non si sono mai arresi. Un test utile, durante il quale ho potuto visionare ragazzi che non vedevo da un po’ di tempo come Valeau, Sala e Buongiorno i quali si sono ben integrati nei meccanismi della squadra”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film