Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Saranno addirittura 28 le squadre in lizza per l’unico posto utile per la salita in Serie B. Un numero ridondante  di club costretti a giocarsi le tre fasi previste dalla Lega di Firenz: i playoff di girone, la fase nazionale e la final four (QUI il calendario).

Alla prima fase, vale a dire ai playoff di girone, accedono le 21 squadre classificate dal quarto al decimo posto di ciascun raggruppamento. Nel primo turno di venerdì 11 maggio, in gara unica, si affrontano quinta contro decima, sesta contro nona e settima contro ottava. Nel secondo turno le tre vincitrici più la quarta classificata (che dunque salta la prima gara) vengono ordinate in base al piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare e si incontrano, sempre in gara unica, martedì 15 maggio.

Al primo turno nazionale partecipano invece 10 squadre, le 6 vincitrici della fase a gironi più le 3 terze classificate nella stagione regolare e la vincitrice della Coppa Italia. Divise tra teste di serie e non, le formazioni si affrontano in una gara di andata e una ritorno (domenica 20 e mercoledì 23 maggio).

Nel secondo turno nazionale alle 5 vincitrici si aggiungono le 3 seconde classificate nella stagione regolare. Le partite, sempre andata e ritorno, sono in programma mercoledì 30 maggio e domenica 3 giugno Di queste  8 squadre, sempre divise tra teste di serie e non, ne rimangono 4 che accedono alla final four..

La final four prevede le semifinali di mercoledì 6 e domenica 10 giugno e la finalissima di sabato 16, quando i due club sopravvissuti a questo tour de force si giocheranno la promozione in serie B.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film