Il flop penalizzazioni che si prepara al via del prossimo campionato di serie C, in conseguenza della farraginosità delle procedure di ammissione che lasciano spazio a soluzioni più o meno equivoche (LEGGI QUI) ha indotto il Consiglio Direttivo della Lega di Firenze presieduto da Gabriele Gravina a inoltrare una specifica richiesta al commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini.
Lo scopo è ribadire la necessità di modificare l’art. 52 e 53 NOIF così come l’art. 10 e 21 del codice di giustizia sportiva e introdurre la previsione della esclusione dal campionato per le società recidive rispetto agli adempimenti di cui all’art. 85 NOIF.
Il direttivo ha anche sottolineato l’esigenza di rivedere alcune modalità di iscrizione, chiedendo di rendere non più differibile la presentazione di alcuni adempimenti rispetto alla data della scadenza prevista per la domanda di ammissione al campionato.
Questo alla luce delle difficoltà che vengono riscontrate ogni anno di questi tempi, con molti club che presentano la richiesta di concessione della licenza nazionale ma non la fideiussione (350mila euro) oppure il saldo di alcuni versamenti (riguardanti stipendi, contributi e ritenute).
Redazioneweb – www.calciopress.net