Oggi, giovedì 12 luglio, la Covisoc e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi comunicheranno alle singole società l’esito della verifica sulla documentazione presentata per l’iscrizione al campionato.
La procedura di rilascio delle Licenze Nazionali, propedeutica all’ammissione al campionato di Serie C per la stagione 2018-19, è arrivata al rush finale.
I club bocciati potranno inoltrare ricorso entro le ore 19 di lunedì 16 luglio.
Entro giovedì 19 luglio, esaminati i ricorsi, le Commissioni esprimeranno parere motivato al commissario straordinario della Figc.
La Federcalcio, nella giornata di venerdì 20 luglio, deciderà sulle concessioni delle licenze nazionali e delibererà il format della terza serie nazionale.
In caso di responso avverso, con la conseguente esclusione dal campionato di Serie C, la società esclusa ha ancora la possibilità di ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.
A questo punto si partirà con i ripescaggi, per ripristinare il format federale di 60 confermato anche quest’anno dalla Lega di Firenze guidata da Gabriele Gravina.
Lu. Cian. – www.calciopress.net