La Nazionale Under 19 affronta oggi all’Elisa Stadion di Vaasa la Francia nella semifinale del campionato europeo di categoria (ore 18, diretta Rai Sport +HD).
L’altra semifinale tra Ucraina e Portogallo sarà giocata sempre a Vaasa, alle 14.00. Norvegia e Inghilterra si incontreranno (Seinajoki, alle 12) per l’accesso ai Mondiali del prossimo anno in Polonia.
Il tecnico Azzurro Paolo Nicolato, come informa il sito web della Figc, dovrà fare a meno dell’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca e di Matteo Gabbia, centrocampista del Milan (esclusi per aver sommato due ammonizioni durante le partite precedenti).
I francesi, dopo aver perso (2-1) la prima partita contro l’Ucraina, hanno recuperato mettendo in campo tutta la loro potenza. Hanno segnato 5 gol contro Turchia e Inghilterra senza mai incassarne uno, raggiungendo così la seconda posizione nel gruppo B dietro l’Ucraina.
Negli ultimi dieci anni, le due Nazionali si sono affrontate sette volte. Il bilancio è tutto a vantaggio dei transalpini, con 5 vittorie e due pareggi per gli Azzurrini.
La squadra di Paolo Nicolato giunge a questo appuntamento imbattuta da nove partite (7 vittorie e due pareggi), tra fase di qualificazione e fase finale. Domani, a parte i due squalificati, sarà a disposizione tutta la rosa.
Redazioneweb – www.calciopress.net