Non bastasse il caos in cui la serie C è precipitata in conseguenza della squallida telenovela legata ai ripescaggi in B, ci si mettono adesso anche le penalizzazioni a complicare il quadro.
Il Tribunale Federale Nazionale- Sezione Disciplinare ha comminato in totale 31 punti di penalizzazione a 10 club (4 del girone girone A, 1 del girone B e addirittura 6 del girone C)
Ben 11 punti un meno alla Lucchese, 8 al Matera, 3 al Cuneo, 2 al Monopoli e 1 a testa a Arzachena, Juve Stabia, Pro Piacenza, Rende, Trapani, Triestina e Siracusa.
Una mazzata che sconvolge le classifiche dei tre raggruppamenti e apre profonde riflessioni sul modo in cui viene svolta e completata la procedura di iscrizione alla terza serie nazionale.
Immane il lavoro che attende il presidente della Figc, Gravina e quello in pectore della C, Ghirelli per sollevare le sorti di una categoria che vive un periodo di marasma senza uguali.
Redazioneweb