Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

In occasione del 3° Forum Sport & Business organizzato da 24ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE e con il patrocinio del Coni  il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha affrontato il tema della sostenibilità in particolare per quanto riguarda il rispetto delle regole per le iscrizioni ai campionati.

“Sicuramente – ha detto Gravina rispondendo alle domande del giornalista Giacomo Capuano – serve più attenzione, meno regole grigie e più certe. L’idea di istituire un nuovo codice di giustizia sportiva legato ai controlli credo sia un atto doveroso ed è già stato avviato”.

Il presidente si è soffermato a parlare delle novità che vuole introdurre (licenze nazionali e attività CO.VI.SO.C.), semi professionismo, rating, impianti e credibilità finanziaria del sistema.

“Il primo atto che presenteremo al prossimo Consiglio Federale sarà la bozza del codice per i controlli e per le licenze nazionali. Entro il 31 dicembre pubblicheremo il comunicato ufficiale. Con la riforma, entro il 24 giugno tutte le società devono presentare i documenti per l’iscrizione al campionato, poi ci saranno quattro giorni di tempo per eventuali appelli”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film