Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Onore al merito per il presidente della Figc, Gabruiele Gravina. Parte finalmente la sospirata riforma dei campionati professionistici >>> LEGGI QUI.

L’altra grande novità è che le Leghe diventeranno autonome in quanto alla composizione dei format di competenza >>> LEGGI QUI.

Per la stagione 2019-20 è stata approvata una norma transitoria che prevede che il campionato di serie B sarà articolato in un girone unico a 20 squadre, con la promozione dal campionato di Lega Pro di una quinta società.

Laddove, l’organico del campionato di serie B per la stagione sportiva 2019-2020 dovesse risultare inferiore a 20 squadre, l’integrazione dell’organico verrà effettuata attraverso la riammissione delle migliori classificate delle società retrocesse dalla serie B nella stagione 2018-2019.

Il Consiglio, infine, ha approvato la modifica dell’art. 50 delle Noif stabilendo che i cambiamenti di format entrano in vigore a partire dalla stagione successive e non più dalla seconda stagione successiva.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film