Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La Nazionale Under 18 viene sconfitta per 3-0 dai pari età della Francia allo ‘Stade Platini’ di Clairefontaine. I tre gol dei transalpini arrivano nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0. All’’uno due firmato da Ella Eneme e Begraoui segue al 67’ il definitivo 3-0 grazie a Koindredi.

“Nei primi 45’ – l’analisi del tecnico Daniele Franceschini al sito web della Figc  – abbiamo avuto un buon possesso palla e, pur non riuscendo ad essere pericolosi, siamo stati equilibrati nelle due fasi di gioco. Poi la Francia ha fatto valere le sue qualità tecniche e il suo strapotere fisico meritando la vittoria: sull’1-0 ci siamo un po’ sbilanciati alla ricerca del pareggio e hanno chiuso la partita con due ripartenze”.

Nella ripresa sono arrivati anche gli esordi del portiere del Chievo Elia Caprile e dei gemelli della Fiorentina Edoardo e Nicolò Pierozzi: “Ho avuto la possibilità di vedere i nuovi – sottolinea Franceschini – e, al di là della sconfitta, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che hanno dato come sempre il massimo. Gare come questa sono importanti per la loro crescita”.

ITALIA Under 18 (4-3-1-2): Brancolini (46′ Caprile); Ponsi (61′ Pierozzi E.), Raggio (82′ Vaghi), Brogni, Colombini (82′ Barazzetta); Gyabuaa (61′ Lirussi), Rovella (70′ Pierozzi N.), Ricci; Cortinovis (70′ Belardinelli); Di Francesco (46′ Sala), Vergani (46′ Mattioli).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film