Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La Nazionale Under 20 batte per 4-2 i pari età del Mail e scavalca anche l’ostacolo degli Quarti di Finale. Ai gli Azzurrini di Nicolato se la vedranno in Semifinale con l’Ucraina.

Italia in vantaggio a 12′ grazie a un’autorete di Koné. Dal 21’ il Mali resta in dieci uomini per l’espulsione di Diakitè. Al 38’ lo stesso Koné agguanta il pari. Il primo tempo termina sul risultato di parità.

Nella ripresa nuovo vantaggio degli Azzurrini con  Pinamonti, autore di una pregevole marcatura. Il Mali si fa ancora sotto e riequilibra la gara al 79’con Camara Italia ancora in vantaggio all’83′ su calcio di rigore trasformato da Pinamonti, che timbra la sua personale doppietta. All’ 84′ Frattesi fissa il risultato sul definitivo 4-2. Da segnalare che, immediatamente dopo la quarta rete degli Azzurrini, Plizzari ha parato un calcio di rigore (è il secondo in questo campionato mondiale).

La formazione schierata oggi da Nicolato:

ITALIA Under 20 (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Delprato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (68′ Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti (C) (88′ Olivieri). A disp.: Carnesecchi, Loria, Candela, Buongiorno, Colpani, Capone, Gori, Alberico.

Redazioneweb

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film