Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il Presidente della Lega Pro di Firenze, Francesco Ghirelli, ha commentato su Canale 50 la grande festa di sport di ieri al Nereo Rocco per Triestina-Pisa (per la finale dei playoff di Serie C che valeva la promozione in serie B) >>> LEGGI QUI.

Nella circostanza lui stesso ha voluto sottolineare come, a fronte dei 300mila spettatori nei playoff, le presenze registrate durante le partite di campionato siano state ben più modeste.

Una differenza che il numero uno della terza serie ha definito “abissale”. Al punto da interrogarsi, giustamente, sul fatto che forse i campionati dovrebbero essere “riformulati”.

Una riflessione giusta e condivisibile. Soprattutto alla vigilia della scadenza del 24 giugno che potrebbe rivelarsi esiziale per un drappello molto nutrito di club.

Le possibilità di un cambiamento epocale in serie C ci sono tutte. La serie di riforme volute da Gabriele Gravina della Figc, in simbiosi con lo stesso Ghirelli, consentono al presidente della Lega Pro di trovare soluzioni anche drastiche per partire il prossimo anno con il piede giusto >>> “Format serie C, l’ultimo treno per Yuma”.

Tutti ne sentono veramente il bisogno dopo una serie di stagioni buie che più buie non si può.

Redazione

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film