L’Avellino è stato regolarmente iscritto al campionato di Serie C 2019-20. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, lo ha regolarmente inserito nel calendario presentato in pompa magna al Coni.
La direzione sportiva è stata messa in mano a un professionista navigato come Salvatore Di Somma. Per la panchina, mancherebbe solo la firma con Eziolino Capuano.
Tutto bene, sulla carta. La situazione societaria è in bilico. La Coppa Italia bussa alle porte. Il campionato parte il 25 agosto. E però non ci sono giocatori in ritiro né si parla ancora dell’avvio del progetto sportivo. Lo stesso Ghirelli non è affatto tranquillo e rimane all’erta, perché la stagione ancora non parte a meno di un mese dalla prima giornata.
I tifosi iniziano a mobilitarsi. Curva Sud e Original Fans sono scesi in piazza per chiedere chiarezza sul futuro del calcio e del basket nella città irpina. Si chiama in causa il patron De Cesare, per capire se ha la possibilità di allestire le due squadra. Diversamente si ritiene meglio cedere a chi oggi sta presentando delle offerte, come ha sottolineato il sindaco di Avellino a Repubblica.
Intanto i giorni passano e il bandolo della matassa non si riesce a trovare.
Redazioneweb