Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Tamar Dongus (nella foto), difensore centrale, è nata in Germania. Giocatrice saggia e capace di equilibrare gli umori del team è il capitano della Florentia San Gimignano. Ha una gemella in Germania, che gioca a calcio, ma decide di staccarsi da lei per trovare la sua strada.

Segue l’istinto e sale su un treno che la porta alla Florentia. Quando conosce il presidente Becagli è la sua passione a convincerla a restare. Sente il bisogno di condividere i valori della squadra in cui gioca senza sentirsi solo un numero e, grazie all’esperienza in Germania, vuole contribuire a fare delle donne delle professioniste del settore al pari degli uomini.

Con il trasferimento a San Gimignano, diventa una degli idoli dei tifosi che affollano il Santa Lucia in occasione delle partite che il club neroverde gioca al Santa Lucia.  Un fortino. Come hanno avuto modo di provare sulla propria pelle società blasonate come la Juventus Women, il Milan femminile e la Roma Women.

La foto scattata al Santa Lucia di San Gimignano e pubblicata da Calciopress  >>> LEGGI QUI, riassume i momenti della sua storia personale, condivisa con tutte le altre giocatrici che hanno consentito l’ascesa mediatica del calcio femminile. Si profila, finalmente, quel futuro di sostenibilità che il movimento si merita appieno?

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film