Melanie Kuenrath, la stagione del riscatto

Melanie Kuenrath è nata a Silandro (BZ) il 23 febbraio 1999. Vive a Burgusio, in Val Venosta. È arrivata alla Florentia San Gimignano nella stagione scorsa, dopo aver giocato con la maglia del Bayern Monaco dal 2015.

Talentuosa centrocampista offensiva, è entrata nel giro delle Nazionali giovanili. Nel febbraio 2018 il tecnico della Under 19, Enrico Sbardella, la inserisce nella rosa dell’Italia impegnata nelle qualificazioni del campionato Europeo di categoria. Il 5 aprile debutta in maglia azzurra nella partita della Fase élite con la Scozia, vinta dalle Azzurrine per 4-1. Segna al 46’ la rete del 2-1 che porta in vantaggio la sua squadra.

Con la maglia neroverde della Florentia San Gimignano, nella scorsa stagione, ha disputato solo le prime due partite. Quella giocata al Santa Lucia con la Fiorentina Women’s (nella foto) e l’altra, in trasferta, con l’Hellas Verona Women.

Poi si è messo di traverso un lungo infortunio, che l’ha tenuta ferma ai box praticamente per tutto il resto della stagione. Ha sempre continuato ad allenarsi con grande impegno ma non è più riuscita a scendere in campo in attesa della guarigione clinica completa, arrivata durante il lungo periodo del lockdown.

Adesso è pronta per tornare in campo e mostrare al pubblico del Santa Lucia le doti che l’hanno imposta nel Bayern Monaco e nella Nazionale Under 19. A 21 anni tutto è ancora lì davanti. Nessuna missione è impossibile. Melanie Kuenrath ha le qualità per mettersi di nuovo in mostra. Come il suo talento merita.

Melanie Kuenrath (carriera)

Giovanili

2015-2016   Bayern Monaco Women

Squadre di club

2016-2019   Bayern Monaco Women  56 (11)
2019-   Florentia San Gimignano  2 (0)
Nazionale
2017-2018  Italia Under 19

 1 (1)

You may also like

Serie B Femminile, dopo la 25a giornata Lazio sempre più sola: è fuga per la vittoria?

Al termine della 25ª giornata di Serie B,