Serie A, il Milan Femminile ha una Giacinti super

Il campionato di serie A femminile guidato da Ludovica Mantovani prende il via sabato 22 agosto. A inaugurare la stagione sarà la Juventus Women campione d’Italia, che affronterà in trasferta l’Hellas Verona Femminile per la prima di campionato.

Le partite in programma per la prima di campionato si giocano fra il 22/8 e il 23/08.

Empoli-San Marino Academy (domenica 23/08)
Fiorentina-Inter (sabato 22/08)
Hellas Verona-Juventus (sabato 22/08)
Milan-Florentia San Gimignano (domenica 23/08)
Pink Bari-Napoli (sabato 22/08)
Sassuolo-Roma (domenica 23/08)

Alcune statistiche sul Milan Femminile allenato da mister Ganz, che ha perso il ballottaggio con la Fiorentina Femminile per l’ammissione in Champions come secondo club italiano con la Juventus Women.

o È l’unica squadra che ha tenuto la porta inviolata nella prima giornata nel le ultime due stagioni di Serie A (6-0 e 3-0 per le rossonere).  

o Solo la Fiorentina (10) ha segnato più gol del Milan (nove) nella prima giornata di Serie A negli ultimi due massimi campionati.   

o Valentina Giacinti è la giocatrice che ha segnato più gol nella prima giornata degli ultimi due campionati di Serie A (cinque). Tutte le marcature dell’attaccante rossonera sono arrivate in trasferta (vs Pink Bari e Roma).   

o Insieme alla Juventus Women, è una delle due squadre che hanno mandato in gol più giocatrici differenti nella Serie A 2019/20 (entrambe 13). 

Fonte: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di andata della