Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Prende il via sabato 22 agosto il campionato di serie A femminile guidato da Ludovica Mantovani. A inaugurare la stagione sarà la Juventus Women campione d’Italia, che affronterà in trasferta l’Hellas Verona Femminile per la prima di campionato.

Le partite in programma per la prima di campionato si giocano fra il 22/8 e il 23/08.

Empoli-San Marino Academy (domenica 23/08)
Fiorentina-Inter (sabato 22/08)
Hellas Verona-Juventus (sabato 22/08)
Milan-Florentia San Gimignano (domenica 23/08)
Pink Bari-Napoli (sabato 22/08)
Sassuolo-Roma (domenica 23/08)

Alcune statistiche sulla Roma Femminile allenata da Betty Bavagnoli, la quarta forza del campionato nella stagione scorsa. È arrivata quarta alle spalle della Juventus Women (campione d’Italia), della Fiorentina Femminile (ammessa in Champions grazie all’algoritmo messo a punto dalla Figc di Gabriele Gravina) e del Milan Femminile.

o Ha rimediato due sconfitte nella prima giornata di campionato negli ultimi due campionati di Serie A (vs Sassuolo e Milan).   

o È l’unica squadra che non ha trovato il gol alla prima giornata nella Serie A 2019/20.

o È la formazione che ha segnato più gol in casa nella Serie A 2019/20 (22 reti realizzate dalle giallorosse al Tre Fontane in otto partite disputate).   

o Solo Juventus Women e Milan Femminile (13) hanno mandato più giocatrici differenti in gol della Roma (11) nella Serie A 2019/20. 

Fonte: Figc Femminile

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film