Italia Femminile, più di un occhio a Bosnia-Danimarca

La Nazionale di Milena Bertolini guida il Gruppo B a punteggio pieno (6 vittorie in 6 partite, con 19 gol realizzati e 2 subiti). A tre lunghezze incalzano con 15 punti la Danimarca (ottenuti in 5 gare e con una differenza reti migliore rispetto alle Azzurre) e la Bosnia Erzegovina (ottenuti in 7 gare e battuta dalle Azzurre nell’incontro di andata con il risultato di 2-0 (reti di Girelli e Giugliano).

L’andata del doppio scontro con la Danimarca, che potrebbe essere risolutore per aggiudicarsi il primo posto nel raggruppamento, si giocherà il 27 ottobre al Castellani di Empoli. Il ritorno, in trasferta, il primo dicembre >>> LEGGI QUI calendario e classifica del girone B.

Oggi si sarebbero già potuti sciogliere alcuni nodi. Al Castellani di Empoli l’Italia avrebbe dovuto affrontare Israele (staccato in classifica con appena 4 punti) e già battuto in trasferta all’andata con il risultato di 3-2 >>> LEGGI QUI. Il fatto è che la gara è stata rinviata alla prossima finestra internazionale a causa del Covid-19 che ha provocato in Israele un secondo lockdown.

La Danimarca sarà invece impegnata nella difficile trasferta in casa della Bosnia Erzegovina, di fatto condannata a vincere se vuole restare in ballo per la qualificazione. La gara di andata è stata vinta dalle danesi per 2-0 (reti di Pedersen e Nielsen). Le bosniache dovranno giocoforza provare a prendersi la rivincita. In caso di sconfitta, ovviamente, le cose diventerebbero assai complicate.

Il 22 settembre le parti saranno invertite. La Danimarca giocherà in casa con Malta (che ha 4 punti in classifica come Israele e dunque è ormai fuori dai giochi), l’Italia se la vedrà in trasferta con la Bosnia Erzegovina. Il risultato della gara in programma oggi fra le bosniache e la Danimarca sarà fortemente indicativo del coefficiente di difficoltà della partita che l’Italia di Milena Bertolini giocherà a Zelina.

You may also like

Nazionale Under 19 Femminile: Mazzantini ne raduna 24 per il Round 2 di Qualificazione al Campionato Europeo

La Nazionale Under 19 Femminile è pronta per