Mapei Football Center, un gioiello per la Final Four della Primavera Femminile

La Final Four del Campionato Primavera Femminile stagione 2020-21 (>>> LEGGI QUI) si giocherà sui campi del Mapei Football Center di proprietà del Sassuolo, inaugurato dal compianto presidente neroverde Giorgio Squinzi il 10 giugno 2019.

Si tratta di un Centro Sportivo esteso per 45.000 mq. Un altro passo importante nel percorso di crescita del club emiliano. Dopo uno stadio di proprietà, il Sassuolo Calcio ha la sua nuova casa: un centro sportivo all’avanguardia.

Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo Calcio ha realizzato una struttura con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, che vedranno convivere gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio.

L’edificio principale si dispone tra due campi da calcio e ne prende la misura: al piano terra le funzioni pubbliche e la prima squadra, al piano primo le squadre giovanili e al piano secondo gli uffici della società.

Nella costruzione di tutto il centro sportivo, ad opera di Colombo Costruzioni e su progetto di Onsitestudio, sono stati impiegati i più innovativi prodotti, soluzioni e sistemi costruttivi e l’assistenza tecnica qualificata del Gruppo Mapei.

Fonte: Sassuolo Calcio

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della