Connect with us

Pubblicato

il

La Florentia San Gimignano, allenata da Roberto Castorina (nella foto di Francesca Scaroni lo vediamo al centro, circondato dalle sue ragazze disposte in circolo), ha preso parte alla Final Four del Campionato Primavera. Si tratta di un traguardo storico per la società neroverde, cara al presidente Tommaso Becagli.

Partecipare a questo prestigioso mini-torneo, giocato al Mapei Football Center di Sassuolo e interamente trasmesso in streaming dal sito della Figc femminile, rappresenta e rappresenterà un capitolo importante nella giovane storia del club.

L’esperienza vissuta a Sassuolo – a contatto con il gotha del calcio femminile italiano (le altre tre squadre ammesse alla Fase Finale erano la Roma Femminile, la Juventus Women e l’Inter Femminile) – resterà scolpita nel cuore delle ragazze e della gente di San Gimignano per molto e molto tempo. Il primo coronamento di un grande e visionario progetto sportivo.

Il calcio femminile esprime un senso di appartenenza del tutto peculiare, che lo rende un’oasi nel mondo pallonaro italiano. Un dato oggettivo che è fondato motivo di orgoglio per quanti si adoperano, spesso fra mille difficoltà e con sacrifici quotidiani, per tenerlo in piedi e per farlo funzionare al meglio  >>> Linkedin.

Foto di Francesca Scaroni: Facebook Florentia San Gimignano

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film