Piovani parte bene: Sassuolo Femminile-Fiorentina Femminile 2-1

Niente da Fare per la Fiorentina di Patrizia Panico che, al debutto nel campionato di Serie A Femminile, viene sconfitta di misura dal Sassuolo di Piovani. Al 35’ del primo tempo le neroverdi passano in vantaggio. Cambiaghi mette un traversone basso dalla sinistra, Kravets entra in spaccata e la spinge nella sua porta nel tentativo di anticipare Clelland. Tasselli non può rimediare.

Nella ripresa le viola si portano sull’1-1. Al 51’ La Fiorentina agguanta il pareggio grazie a Neto che crossa dalla sinistra. Lemey smanaccia ma la palla finisce sulla testa di Lundin che ribadisce in rete. Non passa nemmeno un minuto e al 52’ le neroverdi di Piovani effettuano il sorpasso con il classico gol dell’ex. Dubcova dalla sinistra serve un assist perfetto, Clelland stoppa e fionda un sinistro che bacia il palo e si insacca alle spalle di una incolpevole Tasselli.

Sassuolo-Femminile-Fiorentina Femminile 2-1 (1-0)

SASSUOLO FEMMINILE (4-1-2-1-2)Orsi, : Lemey; Orsi, Filangeri, Dongus, Phjltiens; Brignoli (86′ Da Canal); Tomaselli, Dubkova; Clelland (64′ Santoro); Cambiaghi, Cantore (72′ Parisi). A disposizione: Lauria, De Bona, Pellinghelli, Mak, Buonamassa, Ferrato. Allenatore: Piovani.

FIORENTINA FEMMINILE (4-3-3): Tasselli; Cafferata (60′ Breitner), Kravets, Tortelli, Zanoli (87′ Piemonte); Huchet, Lundin, Neto; Vigilucci, Sabatino, Baldi (60′ Monnecchi). A disposizione: Schroffenegger, Forcinella, Ceci, Vitale, Martinovic, Zazzera. Allenatore: Panico.

Marcatrici: 35′ aut. Kravets (S), 51’ Lundin (F), 52’ Clelland (S)

 * * * * * * * * * *

Il Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani affronta stasera la Fiorentina Femminile di Patrizia Panico. Si tratta dell’ultima delle sei gare previste per la prima giornata del campionato di serie A.

Si affrontano la terza e la quarta forza dello scorso campionato, con il Sassuolo che è stata la vera e propria scoperta del 2020/21. Infatti le neroverdi si sono giocate il secondo posto e la conseguente qualificazione in Champions League fino all’ultimo, chiudendo con 50 punti, a -1 dal Milan. La Fiorentina invece si è piazzata al quarto posto, molto distante dalle emiliane e a +1 sulla Roma,

QUI SASSUOLO. Nel Sassuolo il reparto rivoluzionato rispetto allo scorso anno è l’attacco. Ad assistere Cambiaghi ci sono Cantore (ex Florentia San Gimignano) e Clelland (ex viola). Indisponibili Mihashi e la stellina Haley Bugeja.

Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Sassuolo Femminile

– QUI FIORENTINA. I nuovi acquisti in casa Fiorentina subito titolari sono la svedese Lundin e Hucet, arrivata dal Napoli. Parte dalla panchina Martinovic.

Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Fiorentina Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della