Roma Femminile-Napoli Femminile: travolgente 4-1 per le giallorosse

Niente da fare per il Napoli a Trigoria. Le partenopee incassano la seconda sconfitta consecutiva in campionato e restano a quota zero in classifica generale. Al prossimo turno dovranno incontrare in casa un’altra cliente difficile come la Fiorentina. Inizio davvero in salita per il club azzurro guidato da Pistolesi. Spugna incassa la seconda vittoria consecutiva. La Roma procede al ritmo di quattro gol a partita e comincia a mettere paura.

Partita decisa nel primo tempo. In tre minuti la Roma segna tre reti. Al 18′ Andressa si procura un pallone sulla linea di fondo di destra, mette in mezzo e Aguirre è beffata dalla traiettoria della sfera che entra in porta. Al 20′ passaggio filtrante di Giugliano in verticale, Imprezzabile buca la palla che arriva a Serturini: destro a giro e gol del 2-0. Al 21′ assist di Glionna da destra, Giugliano entra in area e di sinistro infilza Aguirre. E le reti di vantaggio delle giallorosse salgono a tre. Al 41′ la squadra di Pistolesi accorcia le distanze: cross di Kuenrath a centro area, Goldoni si inserisce indisturbata e supera Ceasar con un colpo di testa ravvicinato. Nei minuti di recupero del primo tempo le capitoline di Spugna calano il poker: Pirone serve Glionna che dal fondo crossa al centro per Bartoli che da pochi passi non perdona Aguirre.

Roma Femminile – Napoli Femminile 4-1 (4-1)

ROMA FEMMINILE (4-2-3-1): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby (86′ Pacioni), Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (46′ Thaisa), Giugliano; Glionna (67′ Lazaro), Andressa (77′ Greggi), Serturini, Pirone (77′ Kajzba). A disp.: Ciccotti, Ghioc, Gilardi, Soffia, Vigliucci. All. Alessandro Spugna

NAPOLI FEMMINILE (4-3-3): Aguirre; Imprezzabile (73′ Capitanelli), Garnier (46′ Di Marino), Corrado (55′ Colombo), Abrahamsson; Goldoni, Gonzalez (67′ Severini), Kuenrath; Erzen, Popadinova, Acuti (55′ Chatzinikolau). A disp.: Chiavaro, Zavarese, Porcarelli, Toniolo. All. Alessandro Pistolesi

Marcatrici: 18′ Andressa (R), 20′ Serturini (R), 21′ Giugliano (R), 41′ Goldoni (N), 45’+2 Bartoli (R)

Fonte Foto: Roma Femminile Twitter

👉 SINTESI 2a giornata di campionato (cronaca + tabellini)

👉 CALCIOMERCATO e ROSE dei 12 club di Serie A Femminile

* * * * * * * * * * *

La Roma Femminile affronterà a Trigoria il Napoli di mister Pistolesi >>>LEGGI QUI nella seconda giornata di campionato. Calcio d’inizio ore 17,30.

Fra le giallorosse si contano cinque assenze. Si tratta di Baldi (contusione alla caviglia), Borini (ritardo di preparazione), Corelli (out anche nella prima giornata per una lesione muscolare alla coscia destra), Landa (in riabilitazione per la lesione del crociato anteriore riportata lo scorso anno quando giocava con il San Marino Academy) e Linari (squalificata dopo l’espulsione rimediata nella partita di esordio con l’Empoli Ladies).

La lista delle 22 convocate:

Portieri: Ceasar, Ghioc, Gilardi;
Difensori: Bartoli, Di Gugliemo, Pacioni, Pettenuzzo, Soffia, Swaby;
Centrocampiste: Andressa, Bernauer, Ciccotti, Gallazzi, Giugliano, Greggi, Thaisa;
Attaccanti: Glionna, Kajzba, Lazaro, Pirone, Serturini, Vigliucci.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della