UWCL Fase a Gironi, la Juventus Women è in un gruppo ‘da paura’

Si è svolto a Nyon il sorteggio della Fase a Gironi della Uefa Women’s Champions League, che inizierà martedì 5 ottobre e si concluderà giovedì 16 dicembre. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai Quarti di finale.

➡️LEGGI QUI

La Juventus, dopo l’eliminazione del Milan, è rimasta l’unica italiana ancora in corsa. Il club bianconero di Joe Montemurro è stato inserito nel Gruppo A con Chelsea, Wolfsburg e Servette.

Le torinesi se la vedranno quindi con le campionesse d’Inghilterra in carica (finaliste nella scorsa edizione della competizione), con le tedesche che hanno già vinto due volte la Champions League (nel 2013 e nel 2014) e con la formazione che si è aggiudicata l’ultima edizione del campionato svizzero.

Un sorteggio per niente agevole, a voler essere buoni. Un girone blindato nel quale ci sarà da sudare per cavarne le gambe senza farsi troppo male. Nel caso della Juventus, però, il fatto stesso di rientrare nella élite del calcio femminile europeo rappresenta già una grande vittoria. Oltre che un onore per tutto il movimento italiano.

➡️Tutto sulla stagione 2021-22 di Uefa Women’s Champions League

You may also like

Serie B Femminile, dopo la 25a giornata Lazio sempre più sola: è fuga per la vittoria?

Al termine della 25ª giornata di Serie B,