Campionato Primavera Femminile, si gioca la 1a giornata

Si alza il sipario sulla nuova edizione del Campionato Primavera, che vedrà la partecipazione di 25 squadre divise – in base al criterio di vicinanza geografica – in due gironi.

Dopo la mancata iscrizione dello scorso anno, la grande novità della stagione sarà rappresentata dal Milan Femminile. Le rossonere sono pronte a fare il loro debutto insieme a Sampdoria Women, Palermo, Pro Sesto e Sassari Torres. Il Cortefranca, l’altra neopromossa in Serie B, non prenderà parte al torneo.

La squadra da battere sarà nuovamente la Roma Femminile, che dopo la vittoria delle ultime due finali scudetto contro la Juventus è pronta a inseguire il terzo titolo consecutivo.

La prima giornata si aprirà sabato 25 settembre alle 15 con le campionesse d’Italia che ospiteranno il Sassuolo del neo mister Davide Balugani. Si chiuderà domenica alle 19 con la sfida tra la debuttante Sassari Torres e il Como Women. Tutti gli altri match si disputeranno domenica alle 15.

Nel Girone 1 i riflettori saranno puntati su Sampdoria-Milan, Cittadella Women-Inter e sulla Juve di Silvia Piccini, pronta a ripartire dalla gara casalinga contro il Tavagnacco. Sarà un esordio ricco di emozioni per Chievo ed Hellas Verona, protagoniste del primo derby del campionato.

Nel Girone 2, oltre a Napoli-Pink Bari e Pomigliano-Fiorentina, spiccano le gare delle altre due società capitoline, Lazio e Roma Calcio Femminile, attese dalle trasferte sui campi di San Marino Academy ed Empoli.

Per consultare il programma della prima giornata clicca qui.

Fonte: Figc

➡️ Il calendario del Campionato Primavera Femminile per la stagione 2021-22

You may also like

Women’s Champions League: per Juventus e Roma due trasferte davvero complicate

Juventus e Roma, dopo il doppio 1-1 ottenuto