UWCH Fase a Gironi, oggi si gioca Servette-Juventus Women

Stasera la Juventus, dopo aver superato con autorità i preliminari, farà il suo debutto nella nuova fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Alle 18.45 le bianconere scenderanno in campo allo Stade des Trois-Chêne di Ginevra per affrontare le campionesse di Svizzera del Servette (diretta su Dazn e su Youtube).

È la prima volta che le bianconere rientrano tra le migliori 16 squadre d’Europa: nelle precedenti tre edizioni la corsa di Gama e compagne si era interrotta – per mano di Brondby (2018), Barcellona (2019) e Lione (2020) – ai Sedicesimi di finale, ma quest’anno grazie al nuovo format della competizione avranno modo di disputare almeno le sei gare del Gruppo A, confrontandosi con top team del calibro di Chelsea e Wolfsuburg, che si affronteranno stasera alle ore 21.

La Juve ripartirà dalla spinta dei 29 successi consecutivi in campionato e dalla vittoria di quest’estate contro il Servette, battuto 4-1 nell’amichevole disputata a Vinovo, anche se Montemurro mette in guardia le sue calciatrici.

“Dobbiamo dimenticare il successo ottenuto nel precampionato, perché questa è una partita di Champions contro una squadra forte, che gioca in casa ed è l’esordio, quindi non va sottovalutato – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa – questa sfida va affrontata con serietà, siamo pronti a giocare la nostra miglior partita possibile e provare a vincere. Se non succederà non sarà un passo indietro. Le ragazze sono felici di essere qui e giocare questa partita in questo bellissimo stadio, comincia il nostro percorso e cercheremo di farlo al meglio”.

Come detto questa sfida – così come tutti gli altri match di questa edizione della Champions League – sarà visibile su DAZN e gratuitamente sul canale Youtube della piattaforma streaming.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della