Nazionale Femminile Under 17: Italia-Galles oggi a Goteborg

La Nazionale Under 17 Femminile si trova in Svezia. Dal 22 al 28 ottobre è in programma, nel paese scandinavo, la prima fase del Campionato Europeo. Fanno parte del girone delle Azzurrine le pari età di Galles, Svezia e Francia.

Il tecnico Nazzarena Grilli ha convocato 20 Azzurrine. L’esordio nel torneo avverrà oggi, venerdì 22 ottobre, a Goteborg con il Galles. Lunedì 25 ottobre l’Italia se la vedrà con le padrone di casa della Svezia a Boras e giovedì 28 ottobre chiuderà ancora a Goteborg con la Francia. Le tre gare sono tutte in programma alle ore 18.

  • Il Campionato Europeo Under 17 torna con un nuovo format che ricalca quello della Nations League, con le nazionali partecipanti suddivise in due leghe e un sistema di promozioni e retrocessioni. L’Italia, inserita nella Lega A, dovrà chiudere il girone al primo posto per unirsi alle altre sei vincitrici della Lega A e al paese ospitante, la Bosnia Erzegovina, nelle finali in programma dal 3 al 15 maggio 2022.
  • Le sette squadre classificate all’ultimo posto dei gironi della Lega A retrocederanno invece in Lega B, mentre le sei vincitrici dei gironi di Lega B e la migliore seconda classificata saranno promosse in Lega A.

L’elenco delle 20 convocate per la trasferta in Svezia:

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Giulia Zaghini (San Marino);

Difensori: Paola Papapicco (Pink Sport Time), Noemi Passeri (Chieti), Nadine Sorelli (Milan), Beatrice Toffano (Inter), Martina Viesti (Roma), Alice Zaghini (San Marino), Elisa Zilli (Pink Sport Time);

Centrocampiste: Irene Barsali (Fiorentina), Erin Maria Cesarini (Lazio), Giulia Dragoni (Inter), Paola Fadda (Inter), Alessia Marchetti (Sassuolo), Eva Schatzer (Juventus), Giorgia Tateo (Pink Sport Time);

Attaccanti: Veronica Bernardi (Cesena), Andrea Gaia Colombo (Inter), Ginevra Moretti (Juventus), Sofia Zannini (Cittadella).

You may also like

Serie B Femminile, dopo la 25a giornata Lazio sempre più sola: è fuga per la vittoria?

Al termine della 25ª giornata di Serie B,