Daniela Sabatino: leggi alla voce, quando la classe non è acqua

Daniela Sabatino è la migliore calciatrice italiana della 8a giornata di Serie A. Tre tiri nello specchio della porta, due gol per La doppietta dell’attaccante della Fiorentina non è servita a evitare la quinta sconfitta stagionale della sua squadra, battuta in extremis dall’Inter, suo bersaglio preferito con la maglia viola.

Sabatino ha realizzato cinque gol contro le nerazzurre nel massimo campionato, tre nella passata stagione, due nella gara di sabato, tra cui la sua prima rete di testa dallo scorso febbraio, contro il Napoli.

L’attaccante molisana ha realizzato la sua quarta e la sua quinta rete in questo campionato, piazzandosi così terza dietro a Cantore e Giacinti tra le migliori marcatrici della Serie A 2021/22.

Sabatino non è stata la migliore soltanto per la sua quinta marcatura multipla con la maglia della Fiorentina in Serie A (la seconda contro l’Inter da quando veste viola), ma anche perché ha giocato 45 palloni, intraprendendo 11 duelli e portando le sue avversarie a commettere cinque falli su di lei (nessuna giocatrice ha subito più falli della numero 9 viola in questa giornata di campionato).

L’attaccante ha anche lottato per la sua squadra, recuperando ben sette palloni, meno solamente di Tortelli tra le compagne e prima con Longo, Martin e Serturini tra tutte le attaccanti che hanno giocato nell’ottava giornata.

La partita di Daniela Sabatino

Tiri: 3
Palloni giocati: 45
Duelli totali: 11
Falli subiti: 5
Palloni recuperati: 7

Fonte testo e Foto: Figc

 

You may also like

La Nazionale Under 15 Femminile e l’ordine naturale dei sogni: Italia-Svizzera segna il debutto internazionale delle Azzurrine classe 2009

Giovedì 18 aprile sarà il giorno dell’esordio ufficiale