Campionato Primavera femminile: si giocano i Quarti di Finale (ritorno)

Il programma dei Quarti di finale di ritorno

Juventus Women-San Marino Academy 0-0 (andata 1-0)
➡️ Juventus Women alla Final Four

Roma Femminile-Hellas Verona Women 4-0 (andata 2-1)
8’ pt e 17’ st Tarantino, 3’ st Corelli, 19’ st Pacioni
➡️ Roma Femminile alla Final Four

Fiorentina Femminile-Inter Women 2-1 (andata 1-2)
Sechi (2) per la Fiorentina, Lonati per l’Inter
➡️ Fiorentina Femminile alla Final Four

Milan Femminile-Sassuolo Femminile 2-1(andata 1-0)
23′ pt Renzotti (M), 12′ st Sciabica (S), 42′ st Avallone (M)
➡️ Milan Femminile alla Final Four

La Final Four del campionato Primavera femminile si disputerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 10 al 12 giugno.

Roma, Juventus e Milan, dopo le vittorie di misura ottenute sui campi di Hellas Verona (1-2), San Marino Academy (0-1) e Sassuolo (0-1), hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno con una settimana di anticipo. Resta invece in bilico il verdetto della sfida tra Inter e Fiorentina, con la formazione toscana che davanti ai propri tifosi cercherà di rimontare il 2-1 maturato nella gara d’andata.

Domenica si partirà alle ore 11 dal campo ‘Dino Merola’ di Vinovo dove andrà in scena il match tra Juventus e San Marino Academy. Tra le padrone di casa le osservate speciali saranno le tre azzurrine Arcangeli, Beccari e Pfattner, desiderose di chiudere nel migliore dei modi la stagione prima di concentrarsi sull’Europeo Under 19 che prenderà il via a fine mese, mentre le sammarinesi – come successo nella gara d’andata – cercheranno di imbrigliare la manovra bianconera per poi tentare di sfruttare nel migliore dei modi le ripartenze.

Alle 15 le campionesse d’Italia in carica della Roma ospiteranno al CPO ‘Giulio Onesti’ l’Hellas Verona. Alla stessa ora allo stadio comunale ‘San Marcellino’ di Firenze andrà in scena il confronto tra la Fiorentina e l’Inter. Chiuderà il programma la gara del ‘Vismara’ tra Milan e Sassuolo, che prenderà il via alle ore 17.

Accederanno alla Final Four le squadre che hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di ulteriore parità, si qualifica la squadra con il miglior piazzamento ottenuto in Campionato (non si disputano i tempi supplementari).

Fonte testo: Figc Femminile

You may also like

Serie B Femminile, 21a giornata: Ternana e Lazio incontenibili, le vittorie salgono a 18

Ternana e Lazio (nella foto) non conoscono sconfitta.