Nazionale Femminile Under 19, Europeo: si gioca Italia-Serbia (2-2 il risultato finale)

ITALIA-SERBIA 2-2 (1-0)
23′ Pavan (I), 55′ e 76′ Matejic (S), 79′ Beccari (I)

Italia Under 19 (4-3-3): Bartalini; Arrigoni (58′ Zannini), Sorelli, Passeri, Bertucci; Schatzer, Ferrara, Pavan; Della Peruta, Beccari, Pfattner (82′ Petrara). A disp.: Beka, Requirez, Zanini, Bianchi, Renzotti, Bernardi, Moretti. All.: Selena Mazzantini

23′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Schatzer il gol segnato da Matilde Pavan porta in vantaggio l’Italia.

45′ Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per le Azzurrine.

55′ Su assist di Jestrović arriva la rete del pareggio serbo realizzata da Matejic.

76′ Su calcio d’angolo battuto da Šarić arriva la rete del raddoppio serbo grazie a Matejic che timbra la sua personale doppietta.

79′ Su assist di Schatzer arriva il pareggio delle Azzurrine, realizzato da Chiara Beccari.

93′ Assalto finale dell’Italia e palo centrato da Petrara.

La gara si chiude al 96′ sul risultato finale di 2-2.

******************

La Nazionale Under 19 femminile, dopo le vittorie in amichevole contro Svizzera ▶️ leggi QUIOlanda ▶️ leggi QUI, inizia oggi la prima fase delle qualificazioni all’Europeo ▶️ leggi QUI il programma delle gare.

Si gioca oggi, mercoledì 5 ottobre la prima gara valida per il Round 1 del Campionato Europeo Under 19 Femminile.  L’Italia di Selena Mazzantini, inserita nel Gruppo 3, affronterà le pari età della Serbia. Le due squadre si sono incontrate 4 volte e in tutti i casi hanno vinto le Azzurrine (16 gol segnati contro 4 subiti).

La gara è in programma al Bicskei Sportpálya di Bicske (in Ungheria). Calcio d’inizio ore 15. L’altra gara del girone è Galles-Ungheria, che si giocherà a Telki (ore 15).

⏩  La lista completa delle 20 giocatrici convocate da Selena Mazzantini

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea