Serie A Femminile: il programma della 10a giornata

La 10a giornata si apre domani alle 12.30 al ‘Tre Fontane’, alle 14.30 il big match di Firenze. Domenica spazio a Sampdoria-Sassuolo e Juventus-Como Women.

Archiviata l’andata della prima fase del campionato, nel fine settimana le dieci protagoniste della Serie A TIM inaugureranno il girone di ritorno, un percorso lungo nove giornate che si concluderà il 25 febbraio e che decreterà la composizione delle Poule scudetto e salvezza.

▶️ Il programma ripartirà dalla Roma capolista, che dopo essersi regalata l’ennesima grande serata europea della stagione grazie al pareggio ottenuto mercoledì con il Wolfsburg è ora attesa dalla gara casalinga contro il Pomigliano, che si disputerà domani alle ore 12.30 allo stadio ‘Tre Fontane’. La stagione delle giallorosse – tra campionato, Champions League e vittoria della Supercoppa Fs Italiane – è stata fin qui praticamente perfetta, ma le calciatrici allenate da Spugna vogliono continuare a sognare e, per farlo, andranno a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato, la terza in altrettanti incontri giocati con la formazione campana, che sta però attraversando un ottimo momento di forma.

▶️ Dopo l’appuntamento del ‘Tre Fontane’ i riflettori si sposteranno al ‘Torrini’ di Firenze, dove andrà in scena il big match tra Fiorentina e Milan. La compagine toscana cercherà di tornare alla vittoria che manca ormai dallo scorso 23 ottobre, ma saranno 90’ fondamentali soprattutto per l’undici di mister Ganz, reduce dalla sconfitta con il Pomigliano e dal pari casalingo contro il Como che hanno complicato la classifica delle rossonere, attualmente quinte con un margine di soli tre punti sulla Sampdoria.

▶️ Domenica alle 12.30 la Sampdoria ospiterà a Bogliasco il Sassuolo, rinfrancato dalla prima vittoria in campionato ottenuta domenica scorsa con il Pomigliano.

▶️ Alle 14.30 toccherà invece alla Juventus, che dopo il prezioso 1-1 con l’Arsenal è attesa dalla sfida di Vinovo contro il Como Women, intenzionato a dare continuità alle recenti ottime prestazioni. La Juventus ha vinto tutte le 25 gare disputate in Serie A contro squadre neopromosse, segnando 90 gol e subendone solo 9, una striscia che la Vecchia Signora proverà ad allungare per celebrare insieme ai propri tifosi il 51° successo casalingo in campionato (per le statistiche Opta clicca qui).

▶️ La 10a giornata si chiuderà lunedì con il posticipo tra Parma e Inter. Le gialloblu, dopo la clamorosa sconfitta con la Juve che è riuscita a ribaltare il risultato nei minuti di recupero, sembrano aver beneficiato del cambio in panchina e nel Monday night del ‘Tardini’ (calcio d’inizio ore 19) andranno a caccia della seconda vittoria stagionale, mentre le nerazzurre – dopo tre turni senza successi – puntano il bottino pieno che permettere alla squadra di continuare l’inseguimento al terzetto di testa.

IL PROGRAMMA DELLA 10a GIORNATA

Sabato 26 novembre – ore 12.30

Roma-Pomigliano (diretta su TimVision)
Stadio Tre Fontane – Roma

  • Sabato 26 novembre – ore 14.30

Fiorentina-Inter (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

  • Domenica 27 novembre – ore 12.30

Sampdoria-Sassuolo (diretta su TimVision)
Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)

  • Domenica 27 novembre – ore 14.30

Juventus-Como Women (diretta su TimVision)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

  • Lunedì 28 novembre – ore 19

Parma-Inter (diretta su TimVision)
Stadio Ennio Tardini – Parma

Fonte testo: Figc Femminile

You may also like

Roma Femminile e ‘meglio gioventù’: per il Sassuolo convocata Flavia Evangelisti (2006) della Under 17 Nazionale

La Roma ha diramato la lista delle convocate