Serie B Femminile, 10a giornata: la Ternana è decisa a restare in scia

La prova del nove della Lazio, il desiderio di riscatto del Napoli e la voglia di continuare a stupire di Ternana e Chievo, che insieme a Cittadella e Cesena – anche loro a quota 19 punti – sperano di riuscire a recuperare terreno sulle campane e soprattutto sulle capitoline, pronte a dare seguito al loro primo accenno di fuga.

▶️ Ad aprire la 10ª giornata sarà proprio la Ternana, una delle squadre più in forma del momento. Il coach Fabio Melillo, dopo l’indimenticabile esperienza sulla panchina della Roma Primavera, sembra aver trovato la giusta alchimia anche con le sue nuove calciatrici, che dopo un periodo di adattamento alla categoria hanno iniziato a volare e, sul campo dell’Apulia Trani (calcio d’inizio domenica ore 12.30), l’unica formazione che non ha conquistato punti in questa stagione, andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva.

▶️ Domenica alle 14.30 si disputeranno le altre sette gare, tra le quali spicca il confronto tra Chievo Verona e Lazio. Le gialloblu sono l’unica compagine che nelle ultime settimane ha tenuto il ritmo delle biancocelesti e delle umbre e sanno quindi di avere tutte le carte in regola per respingere gli assalti di Visentin e Chatzinikolaou, intenzionate a trascinare le proprie compagne verso il nono successo in campionato.

▶️ Il Napoli, reduce dal pareggio in casa dell’Hellas, è invece atteso dai 90’ contro il Genoa, apparso rinfrancato dopo il 5-2 con cui nell’ultimo turno ha liquidato il Trento.

▶️ Cittadella e Cesena sono attese dagli impegni casalinghi contro Hellas Verona e Brescia Calcio Femminile. Il programma verrà completato da Sassari Torres-Ravenna, Tavagnacco-San Marino Academy e Trento-Arezzo.

Su tutti i campi verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia.

Per consultare il programma della decima giornata clicca qui. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile 2022-23: in tempo reale il CALCIOMERCATO e le ROSE di tutti i club

👉🏿 La finestra estiva del calciomercato di Serie A Femminile