Serie A Femminile, Como-Fiorentina 2-3: per Chiara Beccari arriva il quarto gol

In questo penultimo turno prima della sosta natalizia si registra la settima vittoria della Fiorentina, che si impone 3-2 in casa del Como e guadagna il terzo posto solitario in classifica a quota 22, staccando di tre lunghezze l’Inter, battuta nella gara del sabato dalla Juventus.

Sul campo delle lariane di Sebastian de la Fuente il punteggio si sblocca dopo una ventina di secondi: errore di Rizzon in costruzione, Boquete intercetta il pallone e lo serve a Kajan per l’1-0 viola. Il raddoppio si concretizza al 4’: cross di Parisi dalla corsia di destra e Longo al volo batte Korenciova tra i pali. Le toscane nell’arco del primo tempo sfiorano il terzo gol in diverse occasioni, ma il tris si concretizza al 58’ ancora con Longo, che raccoglie il suggerimento in profondità di Johannsdottir, elude Rizzon e non sbaglia. Le padrone di casa reagiscono e trovano – al 72’ – la rete dell’1-3 (girata di testa perfetta di Karlernäs sul bel cross di Borini) e all’86’ quella del 2-3 con Beccari (nella foto, contrastata da Erzen) che – da posizione defilata e in caduta trova un angolino impossibile – realizzando la sua quarta splendida rete in massima seri nazionale.

Nonostante il carattere dimostrato nell’ultima mezzora però, al triplice fischio il punteggio premia la squadra di Panico, che centra il settimo successo in questa Serie A Tim e sale a 22 punti in classifica. Sesto ko invece per la squadra comasca, che rimane penultima a +1 sul Parma.

Como-Fiorentina 2-3 (0-2)
1′ Kajan (F), 4′ 58′ Longo (F), 72′ Karlernäs (C), 86′ Beccari (C)

COMO (4-3-3): Korenciova: Cecotti, Rizzon, Postrenge, Borini; Picchi, Hilaj, Karlernäs; Pavan, Beccari, Di Luzio. A disposizione: Kubassova, Beretta, Bianchi, Rigaglia, Beil, Liva, Lipman, Cavicchia, Carravetta. Allenatore: De La Fuente.

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Agard, Erzen; Parisi, Johannsdottir; Severini, Boquete, Kajan; Longo. A disposizione: Vitale, Russo, Giacobbo, Menta, Mijatovic, Monnecchi, Corazzi, Breitner, Sabatino. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Gauzolino di Torino.

Fonte testo: Figc Femminile
Fonte tabellini e foto: Sito Web Ufficiale Como Women

 

 

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della